Quality Assurance

L’azienda pone al centro delle proprie best practice l’obbiettivo di assicurare nel tempo la soddisfazione del Cliente a 360°. Per consolidare tale obiettivo la Bc Soft Srl si impone di consolidare i propri prodotti e servizi mediante un processo di continous improvment.

Il miglioramento richiede il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:

Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti è prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento del prodotto e del servizio.

I nostri Fornitori devono essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento. Essi sono infatti un anello della nostra catena produttiva.

Nell’ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.

Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo.

Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma consente di recuperare risorse e ridurre sprechi nel tempo.

Ciascun dipendente è inserito in un rapporto Cliente/Fornitore all’interno dell’Azienda. Come “Cliente” deve cooperare a migliorare il servizio del proprio “Fornitore”; come “Fornitore” deve fornire il miglior servizio possibile al proprio “Cliente”.

La Direzione, a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce annualmente un Piano di Miglioramento, specificandovi gli obiettivi Aziendali generali ed individuali.

L’applicazione delle attività previste dal Sistema Qualità è lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio.

Il Piano di Miglioramento, in tutte le sue fasi, costituisce elemento di priorità, sia per la Direzione che per tutti i Responsabili, che assicurano, quindi, un impegno personale costante nel supporto al Piano e nelle verifiche al suo andamento

Il successo dell’Azienda richiede il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti livelli. A tale scopo la Direzione, in collaborazione con i responsabili, provvede all’individuazione di un adeguato Piano di Formazione.

DECALOGO DELLA QUALITÀ

SODDISFARE IL CLIENTE VUOL DIRE SODDISFARE NOI STESSI

DOBBIAMO TUTTI RIVEDERE IL MODO DI LAVORARE

DOBBIAMO MIGLIORARE TUTTI INSIEME

CAUSARE INCONVENIENTI DI QUALSIASI GENERE SIGNIFICA COSTRINGERE ALTRI A DISPERDERE ENERGIE PER OVVIARE AD ESSI

BISOGNA RIDURRE LE INEFFICIENZE

IL RISULTATO SARA’ DI QUALITÀ SE IL LAVORO DI TUTTI E’ DI QUALITÀ

OGNI FUNZIONE DELL’ AZIENDA E’ AL SERVIZIO DELLE ALTRE

OGNI DIPENDENTE DELL’AZIENDA E’ AL SERVIZIO DEL COLLEGA SUCCESSIVO

DAL NOSTRO LAVORO DIPENDE QUELLO DEGLI ALTRI

DALLA NOSTRA COLLABORAZIONE DIPENDE IL RISULTATO FINALE