realtà aumentata
Beatrix
La tua guida personale nei musei, nelle gallerie ed in qualsiasi tipo di mostra.
Dettagli
Nome Compagnia: Beatrix Inc.
Data: Ago 2019
Beatrix cerca investitori che credono nel progetto e possono aiutare a sviluppare non solo una piattaforma digitale, ma anche un nuovo approccio al mondo dei beni culturali.
Che cosa fa Beatrix
E’ un prodotto/servizio che integra le moderne tecnologie Bluetooth low energy con una nuova concezione di fruizione e promozione dei beni culturali.
Il sistema è composto da una app installata sui dispositivi mobili dei turisti/fruitori di una determinata attrazione e da una piattaforma in cloud che consente agli stessi turisti di visualizzare direttamente sul proprio smartphone o altro device contenuti personalizzati relativamente alla specifica posizione che occupano nel corso della visita.
L’utente, infatti, può impostare sul profilo i propri interessi e avere un’esperienza di visita del tutto personalizzata. Questo rende innovativo il servizio, che non si riduce ad una semplice guida turistica.
C’è anche un Back-End
Con la piattaforma di back-end per Beatrix gli attrattori culturali posso inserire i contenuti, gestire i beacon e creare una community di visitatori in modo semplice e veloce.
Il modello
Con Beatrix il sistema economico-culturale ha uno strumento di comunicazione con il pubblico in maniera completamente gratuita, infatti il servizio è offerto senza oneri agli attrattori culturali.
La fonte di finanziamento proviene dalle realtà imprenditoriali che operano nel contesto su cui lo stesso attrattore insiste e che trovano il loro utile nel servizio di marketing di prossimità.
L’analisi dei dati e delle esperienze di visita dell’audience permette di plasmare continuamente l’offerta culturale così che gli stessi imprenditori locali hanno l ‘opportunità di dialogare con i visitatori delle attrazioni e gli enti culturali, mettendo in gioco la qualità della propria offerta relativamente alla soddisfazione delle aspettative dei turisti.
Sul territorio
Beatrix è stata pensata per offrire un servizio ai turisti in collaborazione con i gestori del patrimonio artistico italiano e gli imprenditori del territorio, in un’interazione tra la più moderna innovazione tecnologia e la valorizzazione della tradizione storico/artistico/culturale.
Beatrix costruisce un modello di sostenibilità del progetto attraverso il coinvolgimento di più attori della filiera turistica.
Utilizzando un canale di comunicazione friendly, semplice e piacevole, il territorio diventa in maniera efficiente ed efficace protagonista e mecenate del suo stesso patrimonio, valorizzandolo, con un meccanismo virtuoso di coinvolgimento e potenziamento tanto dell’offerta culturale che dello sviluppo territoriale.
Risultati
Grazie al nostro applicativo il cliente è stato in grado di migliorare i seguenti aspetti del proprio lavoro ed avere una visione più completa su tutto il processo produttivo.
%
CRESCITA DEL MARKETING
%
AUMENTO DELLE VENDITE
%
DATI A DISPOSIZIONE
Altri nostri successi
Nel corso degli anni abbiamo partecipato a molti progetti e lavorato con tanti clienti.
Collaboriamo con le più importanti realtà Tech del panorama italiano.
Scopri i nostri progetti di maggior successo.
Sei interessato? CONTATTACI
Sede
BC Soft Srl
Via G. Porzio Isola F10
Centro Direzionale
80143 (NA)
Chiamaci
081/5536002