Pegasystems sta rivoluzionando il modo in cui le più importanti aziende globali riescono a migliorare la Customer Experience e ad automatizzare i loro processi.
Infatti, Pegasystems è leader nella realizzazione di software per l’ingaggio dei clienti e l’eccellenza operativa. Il software adattivo, basato su cloud progettato sulla piattaforma unificata Pega, consente di implementare, espandere e modificare rapidamente e senza alcuna difficoltà, le applicazioni esistenti per rispondere alle esigenze strategiche di business. Nel corso dei 35 anni di storia, Pega ha progettato funzionalità pluripremiate in ambito CRM e automazione dei processi digitali (DPA) grazie all’intelligenza artificiale avanzata e all’automazione robotica, per aiutare i brand leader nel mondo a raggiungere ragguardevoli risultati di business.

È un linguaggio orientato agli oggetti, indipendente dalla piattaforma, che contiene una moltitudine di strumenti e librerie per il networking; progettato per eseguire in modo sicuro, codice da sorgenti remote.

1.
Come diventare sviluppatore Pega

Per essere un vero sviluppatore in ambito Pega occorre, prima di tutto, possedere alcuni requisiti comuni a tutti coloro che lavorano con i linguaggi di programmazione:

  • Concentrazione
  • Problem Solving
  • Logica
  • Flessibilità
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Creatività

Si hai letto bene, la creatività è una qualità molto apprezzata nell’ambito dello sviluppo web. La capacità di risolvere in modo innovativo i bug (errori di un programma) che si incontrano durante il lavoro, permettono lo sviluppo di sistemi altamente funzionali e scalabili.

2.
Offerta formativa

Il corso, che partirà nel mese di febbraio e avrà una durata di 160 ore, è rivolto a ragazzi/e con diploma e/o laurea discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) e comprende:

  • Formazione online, tramite il portale Pega Academy, con accesso a tutti gli strumenti necessari per completare la formazione al meglio.
  • Formazione in modalità training on the job, in affiancamento a personale esperto Pega.
  • Formazione aggiuntiva, sempre in affiancamento, su progetti direttamente dal cliente.

La proposta formativa permetterà la nascita di sviluppatori junior in ambito Pega, pronti per l’inserimento nel mondo del lavoro.

3.
Regole di ingaggio

Potranno partecipare al corso solo ragazzi/e iscritti/e al centro per l’impiego nelle liste degli inoccupati e/o disoccupati.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n° 198/2006).
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03, a mariacarmen.sorrentino@bcsoft.net