Il punto di vista è la posizione mentale che assumiamo per osservare gli eventi, è la prospettiva con cui scegliamo di vedere le cose.

Spesso la prospettiva può essere sinonimo di limite, perché ci priva di vedere ciò che c’è al di là di esso.

Leopardi rese il limite della siepe, che oscurava alla vista l’orizzonte, un ostacolo da superare per poter contemplare quell’infinito nascosto ai suoi occhi.

L’evento “Dalla Leadership all’Intelligenza Artificiale, una visione tutta al femminile” parte con lo stesso obiettivo: superare la nostra “siepe” per guardare al di là della collina e scoprire una nuova visione più completa, perché consapevole di ciò che ha già visto, ma che si lascia travolgere dalle opportunità che ha ora davanti.

Irene Morrione fondatrice di Into the Change ci mostrerà una nuova prospettiva della leadership, fatta di equilibri tra Yin e Yang, e  di come nelle organizzazioni di oggi, sia importante ridare spazio alla parte Yin: femminile, rotonda, accogliente, presente in uomini e donne.

Mariacarmen Sorrentino, esperta di IA e docente BC Soft racconterà invece, come il talento femminile nell’Intelligenza Artificiale sia di fondamentale importanza, per soddisfare le esigenze di una popolazione diversificata che non può essere plasmata solo da una piccola parte della società con una visione del mondo univoca.

Per partecipare, iscriviti qui!