Salesforce Marketing Cloud è una piattaforma CRM che permette di creare e gestire le relazioni con i clienti attraverso il marketing, le vendite, l’e-commerce, l’assistenza clienti e IT, tutto in un unico luogo.

 Cosa significa CRM?

CRM è l’acronimo del termine inglese Customer Relationship Management (gestione delle relazioni con i clienti) e pone al centro del business il cliente: una persona fisica o giuridica, di cui si devono conoscere tutte le esigenze e aspettative e di cui è utile stimare il valore economico che può generare durante tutto il ciclo di relazione con l’azienda. 

I CRM operano generalmente su due piani: operativo e analitico.

A livello operativo la loro funzione è quella di automatizzare i processi aziendali, come l’assistenza clienti o le attività di follow-up, al fine di ottimizzare le relazioni di lungo periodo con clienti specifici.

Sul piano analitico invece, i CRM si occupano di analizzare le caratteristiche comportamentali dei clienti per offrire soluzioni di grande profitto.

Perché scegliere Salesforce CRM?

Salesforce è una soluzione CRM che permette, attraverso gli strumenti di analisi, di trasformare i dati in vantaggio competitivo. Grazie all’intuitiva tecnologia di intelligenza artificiale si ha l’accuratezza e la precisione dei dati complessi e l’automatizzazione delle attività ripetitive con applicazioni custom.

Conoscere le esigenze dei clienti permette la creazione di esperienze di vendita personalizzate, in grado di comunicare il messaggio giusto, nel momento giusto, con il giusto tono. Con il Marketing cloud è possibile conquistare la fiducia dei clienti grazie alla conoscenza approfondita delle sue esigenze.

CRM un grande alleato

CRM è uno degli strumenti di lavoro più preziosi per le aziende che vogliono crescere soprattutto oggi, dove i clienti operano attraverso strumenti multicanale (desktop, mobile, tablet, ecc.).

Imprenditori, manager e responsabili commerciali devono sapere che per implementare al meglio una piattaforma di CRM devono attuare un piano di formazione per i propri dipendenti e collaboratori.

Il nostro corso

La BC Soft offre un corso completo Salesforce Marketing Cloud completamento GRATUITO.

Un percorso formativo dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’IT ma provengono da studi diversi o per quelli che conoscono le tecnologie (HTML e CSS) in maniera amatoriale e vogliono approfondirle attraverso l’apprendimento di un CRM.

Un corso basato su semplici tecnologie con grandi sbocchi lavorativi.

Sede: Napoli, alternanza corso da remoto/aula.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.

Programma corso:

•          Modulo FRONT END (HTML5, CSS3, JAVASCRIPT….)

•          Modulo Salesforce Marketing Cloud

•          Modulo AMP Script (Data Extensions and AMPscript, AMPscript Basics, Data Extension, Columns and Datatypes, Rows Field, Length Primary Key, Data Extensions versus Lists, Understanding AMPscript Code and Functions AMPscript, Using Case Statements with the IF condition expression, The Lookup(), Function, AMPscript Update, Insert, and Delete Calls Processing During Sends

Requisiti:

•          Essere DISOCCUPATI e con residenza nella regione CAMPANIA

•          HTML, CSS3, Javascript livello base

•          SQL a livello base

•          Dal punto di vista attitudinale è fondamentale la capacità di integrarsi all’interno di un gruppo di lavoro con una buona volontà di crescita e di partecipazione attiva al progetto.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n° 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03 alla nostra HR: cristina.cammerini@bcsoft.net.