Frontend developer

Cosa vuol dire Front-end?

Nel web sono numerose le domande in merito alla definizione semantica e tecnica di una figura professionale fondamentale all’interno di un team di sviluppo IT: il Front-end developer.

Comprendere il lavoro di un Front-end significa saper valutare al meglio le offerte di lavoro e definire le competenze necessarie per svolgere questa professione.

Lo sviluppo di un sito o software, prevede l’ideazione e la creazione di due elementi: l’interfaccia utente e la logica che permette il corretto funzionamento del sistema.

Il Front-end si occupa dell’interfaccia utente ovvero la parte visibile ai fruitori, in cui essi interagiscono. L’obiettivo è rendere fruibile e intuitiva tale connessione in modo che l’utente possa compiere le sue azioni nel minor tempo possibile.

Quali sono le competenze di un Front-end?

Il programmatore Front-end deve conoscere i 3 linguaggi di markup e programmazione fondamentali: HTML5, CSS3, Javascript imparando a padroneggiare alcuni framework o librerie creati su di esse come ad esempio: Bootstrap.

Se sei interessato a questa professione o vuoi davvero diventare un Front-end developer abbiamo il corso giusto per te, completamente gratuito e fruibile da casa grazie alle lezioni online.

Il corso “Front-end Developer .NET” partirà nel mese di ottobre e avrà una durata di 168 ore, è rivolto a ragazzi/e con diploma e/o laurea in materie informatiche o scientifiche.

La proposta formativa permetterà la nascita di profili professionali con un taglio di sviluppatore per programmare in ambito Microsoft.

Questo il programma che sarà erogato:

  • Html5
  • Css3
  • Javascript
  • Bootstrap
  • Basi di dati
  • HTML5 e il Gaming 
  • CMS: Sharepoint 
  • Introduzione a C# 

Potranno partecipare al corso solo ragazzi/e iscritti al centro per l’impiego nelle liste degli inoccupati e/o disoccupati.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n° 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03 a cristina.cammerini@bcsoft.net.