Durante la pandemia abbiamo imparato come lo smart working sia una modalità di lavoro efficace che ci ha permesso di mantenere alti standard di produttività garantiti dalla dedizione e passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. Ma siamo anche convinti che la comunicazione digitale per quanto utile e potente, non potrà mai sostituire il viso di un collega che ti incoraggia e sostiene perché sono le relazioni umane e la condivisione i valori che ci rendono un gruppo di professionisti e persone capaci nel tempo di crescere e migliorare insieme.

Per questo abbiamo fortemente voluto far nascere una nuova sede dove poterci ritrovare e confrontare, dove condividere idee e progetti perché ciò che rende davvero meraviglioso un luogo sono le persone che lo vivono.

Con Firenze BC Soft rafforza la sua presenza su tutto il territorio nazionale con quattro sedi e oltre 180 professionisti.

CONOSCIAMO IL TEAM

Paolo Developers e Responsabile di sede, arriva in azienda dopo una lunga esperienza nei Sistemi Informativi del secondo gruppo editoriale italiano.

Vive a Firenze da molti anni e, oltre all’informatica, ha una grande passione per la natura, l’arte e i percorsi di sviluppo personale. Dalle sue esperienze e interessi, Paolo comprende che investire sulle relazioni e sul proprio benessere sia la chiave per migliorare il contesto che ci circonda.

L’esperienza nel Coaching e nell’Agile gli forniscono infine gli strumenti necessari per mettere in pratica la sua convinzione: per ottenere risultati migliori nel lavoro e nella vita bisogna sempre porre al centro gli individui e loro le interazioni.

Paolo Tacconi

Paolo

Paolo Tacconi

Gabriele

Gabriele, Responsabile HR e Business Development, originario di Taranto si trasferisce a Pisa per studiare giurisprudenza. Il suo percorso lavorativo ha abbracciato nel tempo diversi settori, dall’immobiliare di lusso a quello legale, dal finanziario/bancario al settore ICT. Questo gli ha permesso di affinare non solo le tecniche commerciali ma anche le sue capacità empatiche.

Ritiene fondamentale relazionarsi con gli altri e condividere le proprie opinioni al fine di un accrescimento personale. per questo cerca sempre la giusta sintonia con le persone, ascoltando le loro esigenze ed esperienze. Si definisce un inguaribile ottimista, il bicchiere per lui è sempre mezzo pieno.

Ama viaggiare e riempirsi gli occhi e la mente di nuove realtà culturali. Grande appassionato di motori e non appena può gode di momenti di evasione in sella alla sua moto.

Pierluigi, Consulente IT, ha compreso fin da subito la sua vocazione: risolvere problemi complessi. Se l’università gli ha donato una certa apertura mentale, il lavoro come developers gli ha insegnato come il lavoro di squadra sia l’unica chiave per raggiungere il successo e crescere professionalmente.

È appassionato di musica, si definisce una persona dai gusti poco convenzionali, il suo pc suona spesso melodie sconosciute.

Vuole imparare finalmente a suonare la chitarra e magari seguire un corso di canto. Ama gli anime giapponesi e guardare le serie tv per imparare nuove lingue.

Paolo Tacconi

Pierluigi

Paolo Tacconi

Daniele

Daniele, Software Developer e Analyst, inizia a lavorare come free-lance per poi approdare in azienda in team di sviluppo. È costantemente guidato dalla curiosità e dalla voglia di migliorare professionalmente.

Adora il cinema. Preferisce vedere i film nelle sale cinematografiche. Insieme ad altri appassionati di pellicole ha creato cortometraggi a livello amatoriale. Quando può pratica trekking per gustare dei fantastici paesaggi offerti dalle montagne dopo delle salite più impegnative.

Maola, iOS Developer, ha imparato nelle sue precedenti esperienze lavorative che i problemi devono essere affrontati mettendosi nella giusta prospettiva anche se a volte può sembrare difficile.

Appassionata di animali e di psicologia, ha cercato di coniugare queste due passioni studiando scienze naturali all’università per un eventuale sbocco da etologa. Nel tempo ha scoperto un nuovo amore quello per l’informatica e ad oggi riporta il suo approccio ogni giorno nel suo lavoro.

Paolo Tacconi

Maola

Paolo Tacconi

Domenico

Domenico, Software Developer, originario della Puglia vive oggi a Pisa.

Se lo volessimo descrivere utilizzeremmo solo due parole: simpatia e ambiziosità.

Adora divertirsi e giocare a calcio con gli amici. Dopo alcuni anni di nuoto continua a praticare sport in palestra. Domenico punta sempre a migliorarsi, oltre a lavorare continua gli studi senza però rinunciare alle sue passioni.

Luca dopo diversi anni come Barman, Cameriere e servizi di Catering inizia la carriera del programmatore come Data Entry su un sistema Custom per circa 6 mesi per poi lavorare come junior su quello stesso progetto che utilizzavo come utente.

Ad oggi dopo sei anni da quei giorni Luca è uno sviluppatore Full Stack specializzato in Java.
Appassionato di elettronica e informatica ha ricevuto il suo primo PC a 12 anni e da lì è nata la sua passione che lo guida ogni giorno nel suo lavoro.

Luca è un ragazzo estroverso che cerca la collaborazione e la comunicazione con tutti i colleghi, adora fare gruppo e conoscere sempre persone nuove per condividere e arricchire le sue e le loro esperienze.

Appassionato di Musica Rock il suo Artista preferito è Mark Knopfler, chitarrista e Cantante dei Dire Straits. Non si definisce uno sportivo ma cerca di salire sulla bici appena può.

Paolo Tacconi

Luca

Siamo molto orgogliosi di condividere questo nuovo traguardo che rappresenta un altro passo in avanti dell’azienda ed anche un motivo di ripartenza dopo quest’ultimo difficile periodo.

Auguriamo a tutto il Team di raggiungere i traguardi più alti insieme a tutta l’azienda e i dipendenti.