Hai tra i 19 e i 29 anni e la passione per il Software Development?

Ti piacerebbe lavorare nel mondo della programmazione ma non sai da dove iniziare? Oppure sviluppi già ma vuoi imparare un nuovo linguaggio di programmazione?

Se hai un background tecnico/scientifico e/o una conoscenza di base dell’informatica ma senza esperienza lavorativa, unisciti a noi e partecipa ad un percorso gratuito attraverso l’Accademy di BC Soft per diventare un Java Fullstack Software Developer, mandaci il tuo curriculum.

BC Soft, società di servizi IT, con una esperienza di oltre 20 anni, fornisce un servizio di consulenza informatica completo, dall’ analisi alla realizzazione di progetti chiavi in mano, alla fornitura Time Material di professionisti per supportare i progetti dei nostri clienti e, grazie alle nostre Factory, continuare a dedicarci alla formazione ed innovazione tecnologica continua.

La ns. azienda, dispone di una rilevante struttura operativa, con sedi dotate di attrezzature specifiche, si avvale di elevate risorse tecnico-professionali ed è operante su tutto il territorio nazionale con una struttura articolata su quattro sedi: ROMA, NAPOLI, BOLOGNA e FIRENZE.

Tramite l’Academy BC Soft, abbiamo l’obiettivo di formare nuovi sviluppatori Junior per ampliare i nostri team di Developer, la proposta formativa formerà profili professionali con un taglio di sviluppatore per programmare in ambito Java Fullstack.

Il corso è finalizzato all’assunzione diretta a tempo indeterminato, presso le sedi di Bologna e Firenze, dei candidati più meritevoli e che saranno valutati idonei dal corpo docente.

Causa il rispetto delle norme di sicurezza COVID il corso non si terrà in presenza ma in remote working.

L’inizio è previsto per il 1° Marzo 2022 con l’obiettivo di formare professionisti da poter assumere stabilmente in organico sulle nostre sedi di Bologna e Firenze.

Modalità:

-La durata del percorso in Accademy è di circa 200 ore di lezione, 8h al giorno (teoria 4h/pratica 4h) per un totale di circa 25 giornate. (fine 15 Aprile).

-Le lezioni, causa rispetto norme di sicurezza Covid, si svolgeranno in modalità remota tramite piattaforma WEB.

-Il percorso integra la didattica d’aula con una costante interazione con i docenti e professionisti esperti. Viene proposto l’inquadramento teorico-concettuale dei temi trattati, alternato con esercitazioni, analisi di esperienze, simulazioni pratiche e lavori su best practices.

-Totalmente gratuito.

ATTIVITÀ / FASI DI LAVORO

-Introduzione a Java e componenti fondamentali di un programma Java

-Java base

-Introduzione ai Microservices

-Utilizzo di JSP

-Mantenimento dello stato tramite sessioni

-Dati persistenti con JPA: Dati persistenti con JPA

-Hibernate

-Docker con i Microservices

-Bootstrap e Javascript (ReactJS)

-framework SpringBoot

-(se il ritmo del team lo prevede) Angular

Requisiti necessari:

-Diploma superiore, Laurea o Laureando/a in ambito informatico.

-Concetti base della programmazione orientata agli oggetti

-Conoscenza base di HTLM, CSS, Javascript.

Extra:

-Pregressa esperienza pratica dell’utilizzo di linguaggi ad oggetti. (es. Java, ecc)

Come candidarsi: Inviare il proprio Curriculum all’indirizzo: Humanresources@bcsoft.net, indicando nell’oggetto della mail: “Candidatura Accademy Java developer + (nome della sede fra Bologna o Firenze)”

Ricordiamo che:

-La fase di selezione dei candidati per l’inizio del corso, previo colloquio, terminerà entro il 14/02/2022.

-Alla fine del corso (data:15/04), i partecipanti sosterranno i colloqui con il Responsabile area Java e l’area Risorse Umane.

-I candidati, che avranno superato con esito positivo il colloquio finale, saranno assunti entrando a far parte dell’organico nelle sedi di Bologna e Firenze, a tempo Indeterminato.

-Durante la fase di on Boarding, i neo assunti verranno assegnati ai rispettivi Team di progetto.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs. n° 198/2006). Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03